ad sense

venerdì 19 ottobre 2012

Natale all'uncinetto

con un po' di fantasia e con l' uncinetto, ecco quanti modi per abbellire le nostre case, per Natale e poi è tutto fatto dalle nostre mani e la soddisfazione e ancora più grande, poi  siamo anche uniche e originali perché non sono molti ad avere degli addobbi cosi belli per un occasione cosi speciale come è Il Natale

Questa è una coroncina creata e disegnata da me e ha due possibilità di utilizzo : come centro tavola o come corona da appendere sulla porta




il video per eseguire la coroncina
prima parte



seconda parte




ecco il cristallo di neve già inamidato e pronto per fare la sua bella figura sul albero di Natale o anche come ghirlanda appesa in casa per creare una magica atmosfera

poi un alberino non poteva mancare

il video tutorial

prima parte


seconda parte







12 commenti:

  1. Complimenti per i tuoi lavori, ti ho scoperta per caso, amo moltissimo anch'io lavorare all'uncinetto e d'ora in poi ti seguirò con piacere. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti, sono contenta che ti piacciono i miei lavori all'uncinetto, li faccio con cuore e vedere che sono apprezzati da altre uncinettine è una grande soddisfazione, ciao

      Elimina
  2. Io invece ti seguo da un anno!!! e adoro come spieghi e quanto sei spontanea, In più spesso accogli le mie richieste e di questo ti ringrazio. Proverò a fare questo centrotavola ma dubito che mi riuscirà così bene.
    Invece ho provato a fare l'abitino per bimba che hai proposto, ma devo avere sbagliato le misure perchè è diventata una liseuse per me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti, sono contenta di riuscire a fare dei video con le tue richieste, sai non riesco sempre a fare tutte le richieste ma ci provo, perché dici che non riuscirai a fare il centro tavola? io sono sicura che riuscirai, sai viene bello anche appeso sulla porta. Il modello proposto da me come abitino per la bimba infatti io l'ho fatto anche per me, come un tipo di cardigan, perciò va bene lo stesso, baci

      Elimina
  3. complimentissimissimi....sei davvero brava!!!!
    ma il tutorial dell'alberello l'hai fatto?

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. allora l'hai già trovato, insomma ho fatto una playlist su yt Natale all'uncinetto, dove troverai il tutto, Buon Lavoro
      oana

      Elimina
  5. Nu stiu de ce, dar am impresia ca esti din Romania, de aceea am indraznit sa te abordez in limba romana. imi plac foarte mult lucrarile tale si te felicit. esti foarte creativa si lucrarile tale inspira. Multumesc pentru inspiratie.

    RispondiElimina
  6. Sono meravigliosi i tuoi lavori e molto chiari i tutorial di spiegazione!

    RispondiElimina
  7. Tempo fa ho visto dei bellissimi amigurumi a forma di albero di natale, mi chiedevo se tu potevi provare a realizzarli creando un tutorial. Ecco la foto

    RispondiElimina
  8. Non sono riuscirà ad inserire la foto, ci riprovo....

    RispondiElimina
  9. Niente fa fare,non si riesce, non hai un altro sito dove posso raggiungerli ed inviarti foto, tipo facebook?

    RispondiElimina