ad sense

martedì 25 giugno 2013

L'occhio azzurro porta fortuna

Carissimi uncinettini e uncinettine
e da un bel po' di tempo che non pubblico niente sul mio blog, mi dispiace tanto, ma comunque vedete anche voi che sono molto presente su yt, adoro fare dei video tutorial e condividere in questo modo con voi tutte le mie idee , creazioni, consigli ecc
Ieri mattina mi sono messa a fare un bracciale e avendo in casa del cotone cablè nr 5 , ( sapete oramai che questo è il mio filato preferito per fare dei "gioiellini uncinettini" )solo del blue celeste e turchese, avendo nella mente già l'idea su come voglio fare il bracciale , mi sono messa all'opera, poi pomeriggio ho realizzato anche il video. Cosi è spuntato fuori il progetto del bracciale con l'occhio azzurro. I colori utilizzati da me , non sono proprio i colori del vero occhio azzurro greco, quello che la tradizione , ma anche la religione greca dice che protegge dal malocchio , però ho l'intenzione di fare un altro video per finire la parure con l'occhio del malocchio e cosi riuscirò ad acquistare i colori perfetti per questo bellissimo occhio. Se credete o no , nelle superstizioni, non lo so, io un po' ci credo , poi questi talismani , esistono da tempi remoti nelle varie culture, perciò, qualche seme di verità ci sarà pure. L'idea è che ,se con la forza della mente pensiamo che mettendo in questo caso il nostro bracciale con l'occhio azzurro e nessuno ci può "toccare", sicuramente cosi sarà. Avvolte , basta un piccolo oggetto, ricco di tradizione e significato , per poter renderci più forti davanti alle invidie e cattiverie degli "amici". Poi , oltretutto se questo talismano ce lo possiamo fare da soli, ha ancora più potere, perché? Semplicemente , perché , mettiamo cominciando con la sua lavorazione un pensiero positivo e della energia positiva. Sapete quanto è importante l'energia positiva per le nostre realizzazioni e per riuscire a combattere tutti i brutti pensieri negativi indirizzati come delle frecce verso di noi e per andare avanti con i nostri porgetti e la nostra vita, ecco un piccolo aiuto ci farà sicuramente bene. Sono sicura che nella vostra vita almeno una volta avete sentito uno sguardo pieno di invidia che vi fissava o un collega che magari vi ha fatto un complimento con un tono malizioso o magari avete proprio sentito che in un tale periodo qualsiasi cosa facevate non veniva come desideravate, ecco perché avvolte un piccolo ogetto carico dei vostri pensieri positivi , può fare tanto.
ecco io la porto da quando ho finito il tutorial, poi oltre il suo significato è anche un accessorio carino ed estivo
quindi non mi resta che augurarvi con tutto il cuore BUONA FORTUNA
oana

1 commento:

  1. provo a farlo in questo momento ho un gran bisogno di fortuna

    RispondiElimina