ad sense

sabato 27 luglio 2013

bambolina amigurumi peppa pig

Care Uncinettine,

 Da un bel po' di tempo qua e la , ho avuto delle richieste per realizzare un tutorial sulla Peppa Pig amigurumi. Vi svelo il segreto perché non l'ho fatto prima : per me non era famosa affatto, non guardo cartoon, hahaha  quindi ahimè , che ignoranza, non la conoscevo. Ai miei tempi si guardavano i super classici e indimenticabili Tom &Jerry, Mikey Mouse ,Donald Duck (Paperino e i bellissimi scoiattolini Chip & Dale, ecc
Questo lunedi' , stavo pensando a fare qualche tutorial con un progetto amigurumi e nella mia mente c'erano due che da un po' volevo realizzare: una scimmietta o un gufo. Poi tutto ad un tratto , saltano fuori  quelle richieste per fare Peppa Pig. Quindi è stata una cosa tipo tra i due litiganti il terzo gode. Non conoscendo molto Peppa Pig, mi sono messa a guardare  dei cartoon, per farmi un immagine più chiara del progetto e poi mi sono messa all'opera. Cosi dopo due giorni caldissimi e ben sudati, è uscita fuori prima Peppa Pig, (nella foto in alto, a sinistra), quindi il prototipo. Confesso che a me quella forma della testa, cioè  tutta la faccia spostata su una sola guancia, non è che mi piaccia molto, allora ho deciso di fare nel tutorial la bambolina porcellina con tutto  al suo posto, quindi due guance (nella foto in basso a destra). Ciò che vi voglio dire è che voi potete fare quale variante vi piace di più, perché la forma della testa è uguale , l'unica modifica è semplicissima: spostate gli occhi su una sola guancia e mettete le orecchia sul lato , come nella foto sopra o di certo nella vera Peppa Pig,  sinceramente a me piace la seconda, perché è più reale , la prima cioè la più
vicina al originale a me sembra un mutante , non vi dovete arrabbiare con
me, vi dico solo la mia opinione. Se poveri bimbi vedono un maialino in realtà diranno che c'è qualcosa che non va perché non ha tutti e due gli occhi collocati su una sola guancia.
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni
Spero comunque vi piaccia il progetto
BUON LAVORO
Oana

7 commenti:

  1. ciao Oana ma come fai? sei bravissima. Vorrei chiederti sapresti fare un Budda all'uncinetto? è tanto che lo cerco ma non riesco a trovarlo. Ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Oanna vorrei farti i miei complimenti i tuoi tutorial sono i più chiari e semplici tra tutti quelli che si possono incontrare, mia figlia ha scelto la versione originale, come da cartone quindi 2 occhi e 2 orecchie dalla stessa parte..valli a capire i bimbi grazie tanto un bacio

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Oana, ti ho scoperta proprio circa mezz'ora fa e ho bene intenzione di guardare TUTTE le tue cosette all'uncinetto... ;) Sono proprio pazza per l'uncinetto, una passione che mi ha tramandato mia mamma.
    Ora che ho visto la Peppa con la faccia piatta e non in 3D, non saprei proprio quale scegliere! Se vogliamo proprio fare la Peppa Pig come quella originale mi sa che la prima versione è molto indicata! Ma non ho mai visto un pupazzetto di questo cartone che fa furore tra i piccoli.
    Comunque grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  5. è stato utilissimo il tuo tutorial! io e mia madre l'abbiamo studiato attentamente!

    RispondiElimina
  6. ankio nn conosco i cartoni animati "peppa pig"!!!...i miei "bambini" ormai sono moooolto cresciutelli...e la mia nipotina neonata e' troppo piccina x i cartoni....ma devo dire...che sono daccordissimo con te...mi piace tantissimo la maialina in basso a destra!!! con il musetto piu realistico...concordo...la testa laterale e occhi dallo stesso lato non mi piacciono x nulla!!! ovviamente e' un opinione personale!!! mille complimenti....i tuoi tutorial sono chiarissimi anke x me che sono "negata" per i lavori all'uncinetto!!! GRAZIEEEEE!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Oana sei bravissima e simpatica! Mi sono subito appassionata ai tuoi lavori da quando ho iniziato a seguirti circa un mese fa' e il primo progetto che ho realizzaro è stato proprio questo, Peppa.Mia figlia ne è rimasta entusiasta! Subito dopo è stata seguita da un altro amigurumi per l'altra figlia:una bambola con tanto di capelli ricci, scarpe e borsa (oltre al vestito), che mi sono dovuta inventare perché non sono riuscita a trovare nessun tutorial decente in italiano.Il risultaro è stato un piccolo capolavoro! Perciò ti devo ringraziare due volte, una per Peppa e l'altra per avermi ispirato un progetto tutto mio!
    GRAZIE Claudia

    RispondiElimina