ad sense

martedì 23 luglio 2013

Basco -la coppola siciliana

Ecco , care uncinettine, la mia variante della coppola siciliana, mi piace molto com'è venuta. Ho letto su wikipedia che l'originale veniva fatto solitamente in tweed, io però mi sono permessa di creare la mia variante all'uncinetto, con il punto tunisino intrecciato . Mi piace molto cosi con il modello a losanghe e poi la verità è che questa l'ho fatta proprio per me, non penso sia solo per  uomo, nel senso , mi sembra un basco che, anche se nel passato veniva indossato solo dagli uomini, nei nostri giorni possiamo permetterci anche noi donne di indossare un cappello  un po' maschile, per una tenuta casuale, io dico , va benissimo. Comunque l'idea è che sarebbe un bellissimo regalo  e poi cosa può essere più bello di un pensiero lavorato con amore e fantasia proprio da noi stesse.
ditemi se vi piace, sono sempre contenta di leggere le vostre opinioni , perché , sinceramente monologare non è il massimo, hehehe

punto tunisino intrecciato, prima parte , ovvero entrelac crochet in inglese
e la seconda parte


vi sembra difficile, l'avete mai provato?
io , per adesso ho fatto solo due progetti , il basco e il borsellino, però posso dirvi che mi piace molto


e, certo , il basco
prima parte
e la seconda



buon lavoro uncinettine
oana

4 commenti:

  1. Oana mi stupisci ogni volta sei super a presto

    RispondiElimina
  2. Oana e' veramente bello! Sei proprio brava! Adoro le tue creazioni! Grazie pet la tua costante generosa condivisione! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Oana ciao, sto iniziando a fare il tuo basco che mi piace tantissimo, vorrei chiederti alcuni chiarimenti, la taglia è unica o e necessario adattarla alla propria circonferenza testa? E in questo caso potresti suggerimi come è meglio procedere? Grazie infinite per la tua generosa disponibilità a condividere i tuoi tutorial, sto imparando tantissime cose e mi piace un sacco. Un abbraccio Fabrizia

    RispondiElimina