ad sense

giovedì 19 settembre 2013

ecco un altro paio di orecchini

care uncienttine,
oggi, mentre stavo filmando il video del punto stella alpina, per il canale in inglese, mi è venuta un'idea di orecchini con questo bellissimo e versatile  punto , cosi ho pensato di farvela vedere:
gli orecchini con un bordino semplicissimo 
per il bordino fate cosi:
entrate con l'uncinetto in qualsiasi degli sei spazi da 6 catenelle, tra i petali e lavorate. tre punti bassi + un picot da tre catenelle x tre volte e ancora tre punti bassi, quindi in totale sono 12 punti bassi e tre picot.
Aaaaah, dimenticavo, il punto stella alpina lo lavorate solo con uno spazio e una nocciolina , poi nello spazio fatte ancora cinque petali (noccioline) ed è pronto il fiorellino.
Per rinfrescarvi la memoria ecco il video tutorial del punto stella alpina




a presto
oana

5 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso le tue creazioni!sicuramente proverò a rifarli e poi li aggiungerò alla mia collezione di orecchini.;-) grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piacciano, era un'idea che non potevo non condividere con voi, oana

      Elimina
  2. Buona domenica, c'è un pensiero per te nel mio blog, a presto :-)
    http://uncinettinastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Annarita Pinto, sono andata a dare un occhiata sul tuo blog, ma sinceramente, oltre il cuoricino fato da me tutorial, senza neanche citarmi , non ho trovato niente, o forse era quella la tua sorpresa per me?
      grazie
      oana

      Elimina
  3. Voleva solo essere un gesto carino, Le tue parole mi hanno mortificata e non capisco il motivo, se ho sbagliato in qualcosa ti chiedo scusa e ne sono dispiaciuta. Aggiungo che lavori che ho fatto dai tuoi tutorial sono citati in varie parti, ma quelli non li hai visti. Se pensavo di aver agito in malafede non mi sarei nemmeno comportata così...non credi?
    Ciao.

    RispondiElimina