ad sense

mercoledì 11 settembre 2013

Orecchini Mandala

Care uncinettine,

avrete già visto il mio ultimo video con gli orecchini tondi. Vi voglio svelare l'origine di questo modello, che io lo considero molto bello e non perché l'ho creato io , ma perché mi sono ispirata ad una vecchissima immagine piena di significato che è il mandala. Molto tempo fa , su facebook un' uncinettina mi faceva vedere delle foto di modelli mandala realizzati all'uncinetto e ci sono rimasta colpita dalle combinazioni di colori e dai giochi di figure geometriche che erano contenute in quei lavori. Sono , subito andata a cercare su internet deglia ltri e cosi sono ho imparato che si chiamavano mandala. Poi , certo , con la mia caratteristica curiosità, volevo capire cosa significava la parola e certo, l'oggetto, quindi ho trovato una spiegazione su wikipedia e se volete leggere vi lascio il link http://it.wikipedia.org/wiki/Mandala , sono sicura che come me, sarete meravigliate dalla bellezza del significato e delle forme. Vi dico solo che questi mandala sono dei cerchi che rinchiudo delle figure geometriche come punti, triangoli e quadrati e vengono rappresentati in una gamma di svariata gamma di colori. Vi immaginate il perché mi ci sono subito innamorata, quei meravigliosi colori mi hanno subito conquistata. Per un bel po' di tempo tutta questa informazione è rimasta stoccata nella mia mente e ieri tutto ad un tratto mi è venuta l'idea di creare questi orecchini con un modello semplice , ma molto semplice, di mandala, quindi sono i primi, però sicuramente non gli ultimi , perché mi piace l'idea di poter abbinare forme e colori in un solo oggetto.
Ecco quanti ne ho lavorati, è come una droga, appena finisco uno penso già ad un'altra combinazione di colori e via .....        


buon uncinetto
oana                                                                                                                                              

4 commenti:

  1. cara Oana io da tempo cerco un tutorial per fare Budda all'uncinetto tu potresti aiutarmi?Ti ringrazio qualunque sia la tua risposta

    RispondiElimina
  2. carissima Nadia, mi avevi fatto la richiesta di Budda, ancora una volta e sai che da quando l'ho letta quella volta ci sto pensando come potrei realizzarlo, solo che non è una cosa facile, mi sono portata a casa anche una statuina con Budda che ho trovato dalla mia madre e lo guardo ogni tanto e ci penso, quindi se ci riesco sicuramente faccio il video
    oana

    RispondiElimina
  3. grazie Oana sei gentilissima un grande abbraccio

    RispondiElimina
  4. cara Oana per fare dei piccoli doni di Natale, avevo pensato a qualcosa con "doppio lato" tipo il gufetto in cui inserire dell'ovatta imbevuto di deodorante per ambienti, da mettere nei cassetti della biancheria. Ho già fatto 2 gufetti ma poi mi sono fermata, volevo cambiare soggetto, ma se non ci sei tu con i tuoi video io mi smarrisco. Mia cara, oramai mi sei indispensabile, aiutami... Grazie

    RispondiElimina