ad sense

mercoledì 23 ottobre 2013

Le misure per i cappelli all'uncinetto

Care uncinettine,

so che questo è un problema "esistenziale" per noi  uncinettine: le varie misure dei nostri progetti da indossare. Ogni volta quando mi metto a fare un progetto " da indossare " all'uncinetto , non so come arrangiarmi con le misure e per questo ho fatto un indagine sul web e ho trovato dei dati interessanti per noi tutte. Sicuramente , però , non sono dati da prendere ad litteram,  perché sapiamo tutte quanto siamo diversi uno dal altro. quindi anche nel nostro lavoro, come in quello dei sarti dobbiamo avere dei dati certi prima di iniziare un progetto grande di tipo maglione, cardigan, ecc Perciò io sono in una continua ricerca di parametri che possano darci un po' di sicurezza che i nostri prodotti sono adeguati almeno al età del possibile  cliente. Per gli adulti  il problema misure non è cosi difficile quanto per i bimbi,  ecco perché la mia ricerca su internet è iniziata proprio con questo tema. LE VARIE MISURE PER I BIMBI


Ecco a voi un elenco di misure per i cappelli : 

Nota: per eseguire un cappello di misura giusta ci vuole la circonferenza della testa

misure cca per  bambini: 

neonato                   47- 49 cm
bambino 1-2 anni     50- 52 cm
bambino grande        53- 54 cm
giovane                     55- 56 cm


misure cca  per adulti:

 54 - 55 cm        misura S (small)
56- 57 cm          misura M (medium)
58- 59 cm          misura L (large)
60 -61 cm          misura XL ( extra large)
62- 63 cm          misura XXL

sono questi i dati che io ho trovato più vicini alla realtà e anche più facile da gestire, certo che non possono essere esatti , però almeno un idea abbiamo e non giriamo nel buoi totale.


a presto
Oana


                                             BUON UNCINETTO!

13 commenti:

  1. Sei sempre utilissima e molto generosa GRAZIE!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego Nadia, sono contenta di poter essere utile, baci, Oana

      Elimina
  2. davvero molto utile, grazie cara Oana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma le misure che hai dato sono della circonferenza giusto?

      Elimina
  3. Sei troppo forte Oana..e generosa :-)))

    RispondiElimina
  4. Grazie Oana sei sempre gentile e disponibile ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  5. preziosa, Oana sei preziosa :)

    RispondiElimina
  6. Sei la mia tutor preferita e adoro tutti i tuoi lavori! C'è un premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
  7. Ciao Oana, ti ho appena scoperta e volevo farti i miei complimenti per i tuoi lavori!!
    Mi aggiungo ai tuoi lettori così non ti perdo di vista, a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao oana come posso fare per chiudere il cappello rendendolo elastico.tutti quelli che faccio risultano stretti e non elastici.faccio il punto basso ma non viene elastico.mi aiuti? Grazie mille

    RispondiElimina
  9. Ciao Oana... grazie ai tuoi tutorial sto imparando molte cose... Grazie ancora e sei dolcissima!!! Brava brava brava...

    RispondiElimina
  10. Devo ringraziarti per la dedicazione e pazienza che hai nel curare il tuo pubblico con informazioni e video molto preziosi soprattutto per chi non conosceva particolari punti o passi o misure . grazie. :) :*

    RispondiElimina