ad sense

sabato 16 novembre 2013

Misure per le scarpine da bimbi e per le copertine

care uncinettine,
dopo le misure per i cappelli, che spero tanto vi siano di aiuto, adesso tocca alle scarpine per i bimbi. Quante volte che mi chiedete ma queste scarpine quanto misurano, quanto dovrebbero essere grandi per un neonato, ma per un bimbo più grandino...ecco che ho trovato qualche indizio:

Elenco per le misure scarpine da bimbi (lunghezza della suola):


neonato           9 cm

3 - 6 mesi        9,5 - 10 cm

6 - 9 mesi        10,5 - 11 cm

9 - 12 mesi      11,5 - 12 cm

Se volte, quindi , modificare  le scarpine , parlo dei modelli condivisi da me sul mio canale, allora dovete modificare la suole  aggiungendo o togliendo un numero pari di catenelle  e poi mantenere il rapporto per gli aumenti, sia quelli della suola che quelli della scarpina, perché cosi modificate solo le misure e non il modello o la forma.

 Un altra domanda frequente è quella della misura di una copertina da carrozzina o da culla , certo che qua  come in tutte le misure è solo una cosa di approssimativa e solo per darvi un idea


lunghezza  77 - 80 cm ( con il bordino )
larghezza   67 - 70 cm



Oana

4 commenti:

  1. Cara Oana,
    grazie nai tuoi video ho ripreso dopo tantissimi anni l'uncinetto. Sto preparando le bomboniere per il matrimonio di mia figlia. Ti ho seguita per quanto riguarda la bomboniera ombrellino, vorrei chiederti se possibile una cortesia. Ho visto sul web una bomboniera borsettina molto carina. L'ho fatta a modo mio non capendo bene la spiegazione. Se potessi fare un video in proposito sarei felicissima. Se puoi. Ciao e grazie

    RispondiElimina
  2. Cara Oana, innanzitutto ti ringrazio per i tuoi meravigliosi video mi sono stati molto utili.Volevo chiederti se puoi fare un video in cui spieghi come realizzare una suola da 9 cm per neonato, devo realizzare dei sandaletti da neonato

    RispondiElimina
  3. Sei meravigliosa.tu e i tuoi lavori...grazie

    RispondiElimina
  4. semplicemente grazie di esistere perchè sei chiara quando spieghi.

    RispondiElimina