ad sense

giovedì 17 aprile 2014

Punto gelsomino- mali dokmai o thai crochet

Care uncinettine,

 Uno di questi giorni mi è venuto in mente il punto gelsomino. Io sono cosi, ogni tanto mi viene in mente un punto da me conosciuto e comincia a girare e girare nella mia mente finché mi vengono fuori dei progetti . Questo punto, ovvero il punto gelsomino , l'avevo trovato sul web anche come mali dokmai o thai crochet, insomma , l'idea è che si possono creare delle cose meravigliose con esso, io nel tutorial che lo avete qua sotto, ho fatto anche la variante della lavorazione in tondo e poi mi è venuto in mente l'idea di un bracciale  fascia, poi avevo fatto anche la variante del punto a triangolo e come progetto una borsa, adesso penso ad un cappello o magari perché no, anche un maglioncino...
Troppo bello questo punto !

ed il triangolo per la borsa





e la borsa
ecco la prima parte del video...per farla avete bisogno di 12 triangoli con il punto gelsomino, questa borsa io l'ho regalata alla mia madre , però ne ho fatto un altra anche per me, di cui vi lascio la foto: 



e la seconda parte :



qeusta è la borsa che ho fatto per me, invece di 12 triangoli, ne ho fatto uno in più per la chiusura, poi ho fatto un bottone enorme sempre all'uncinetto, cosa ne pensate?

e adesso la ciliegina sulla torta , il bracciale 
ecco il tutorial




provate questo punto, sono sicura che lo adorerete 


baci,
Oana 


2 commenti:

  1. Saltando da un blog all'altro sono capitata qua e questo bel punto ad uncinetto ha catturato la mia attenzione, così ne ho approfittato per guardare anche gli altri post che mi sono piaciuti un sacco perciò mi sono unita alle tue followers, se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog, ciao.

    RispondiElimina
  2. io seguo molto i tuoi tutorial sei brava e spieghi molto bene non si puo'sbagliare ciao e buon lavoro queste borse sono bellissime

    RispondiElimina