ad sense

mercoledì 11 giugno 2014

Gioielli all'uncinetto con perline & catenelle

Care uncinettine,




vi voglio parlare un po' di questa meravigliosa tecnica per creare dei gioielli all'uncinetto. Perché meravigliosa?
- abbiamo bisogno solo del punto catenella
- lavoriamo con un uncinetto di misura grande (4,5 - 5 mm), quindi non ci stanchiamo la vista
-utilizziamo filati e perline di recupero, le perline possono essere anche dalle collane vecchie da tempo dimenticate in qualche cassetto, filati , tutte le rimanenze di cotone , filati lucidi, lurex, filati dorati, lino e per delle collane invernali, lana, angora, mohair ecc in un piccolissimo quantitativo, quindi avanzi 
- la facilità della tecnica: si infilano le perline su un filo sottile , si mettono insieme tutti i filati che desideriamo utilizzare per il gioiello e procediamo con delle catenelle, lavorando le perline come vengono, magari lasciando spazi da una catenella o due senza perlina o lavorando una perlina o gruppi di perline in ogni catenella, per avere una collana più ricca.
Allora vi ho convinto?
io spero di si, finora io, ho fatto solo delle collane e  cordine per gli occhiali, adesso penso di provare anche degli orecchini e soprattutto , bracciali 



Buon Lavoro perlinoso !
Oana


4 commenti:

  1. geniale come sempre un abbraccio

    RispondiElimina
  2. bellissime senti una domanda si possono fare secondo te queste collane, io le trovo stupende
    https://www.etsy.com/shop/irregularexpressions?section_id=15204933&ref=shopsection_leftnav_2

    RispondiElimina
  3. Splendida! Da provare sicuramente, grazie della spiegazione chiara e dell'idea

    RispondiElimina
  4. Ho appena finito di realizzare una collana seguendo il tuo tutorial. E' venuta benissimo! Sono proprio contenta e penso proprio che ne farò altre. Grazie! Le tue spiegazioni sono chiarissime.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina