ad sense

lunedì 15 settembre 2014

cardigan "Colomba" - finito

care uncinettine,

se mi seguite anche su facebook ,allora saprete già della mia foto con il piccione che mi è entrato dalla finestra e si è appoggiato proprio comodo sul mio cardigan " in lavoro", allora vi voglio dire che finalmente l'ho finito, non ho scritto ancora le istruzioni , ma ci saranno , qua sul blog, quindi non vi preoccupate se volete farlo ci sarà modo, fin'ora però ve lo voglio fare vedere ,anche perché ho utilizzato il punto " losanghe nei quadrati che a me piace moltissimo.
Ecco le foto





fino a darvi la descrizione , vi posso dire che ho utilizzato del filato DROPS alpaca e baby alpaca silk, due filati che io adoro, poi ho aggiunto un altro tipo di filato visto che il DROPS scarseggiava e non avevo pazienza aspettare un nuovo ordine,  ciò che mi sembra normale, lo volevo indossare .........ahaha, quindi in tutto avrete bisogno di cca 400 g di filato da lavorare con uncinetto da 4 mm, però potete scegliere anche del filato più sottile o grosso , perché io le istruzioni non le faccio classico con tutta la tabella di misure e la tensione, mi sembra troppo noioso e anche un po' impossibile, troppa perdita di tempo per trovare la tensione con quale a lavorato la designer, io vi spiegherò il modo in quale voi potete trasformarlo in qualsiasi misura volete , visto che si tratta di fatto a mano e non di grande industria.



spero vi piaccia, posso dirvi che l'ho iniziato in agosto , quando ero in ferie , però l'ho finito una settimana fa, pazienza .................


buon uncinetto !
Oana 


3 commenti:

  1. Bello è dir poco! Aspetto con ansia le spiegazioni, spero tu dia anche una dritta per le taglie over come me ;) (Luisa Landi)

    RispondiElimina