ad sense

lunedì 29 settembre 2014

cardigan "Colomba"- seconda parte

Care uncinettine,



eccomi qua con la parte seconda del  mio cardigan "Colomba"









Avevo già fatto la divisione del corpo , quindi avevo un totale di 146 punti e quindi sono andata avanti mantenendo lo stesso numero di punti per 11 giri ancora.

giro 12  ho lavorato sempre mezzi punti alti e ho fatto 6 aumenti a caso , per arrivare al primo numero divisibile con 8 che nel mio caso era 152, quindi anche se non avete lo stesso numero di punti dal vostro numero ( nel caso è già divisibile con 8 allora non dovete fare degli aumenti ) dovete arrivare al primo numero divisibile con 8, per il  punto losanghe nel quadrato di cui vi lascio il video qui sotto

per i prossimi due giri , quindi 13-14 ho lavorato il punto losanghe nel quadrato.
giro 15 ho lavorato tutti i punti come venivano per arrivare di nuovo a 152 mezzi punti alti : un mezzo punto alto nel primo punto altissimo, tre mezzi punti alti nello spazio da tre catenelle , un mezzo punto alto nel punto basso e infine tre mezzi punti bassi nelle tre catenelle.







giro 16 - 17 ( qua potete aggiungere dei giri fino ad arrivare nel giro vita , con lo stesso numero di punti )
giro 18 - 19 ho lavorato sempre dei mezzi punti alti , aumentando 56 volte, 28 volte nel primo giro e altre 28 volte nel secondo, certo che anche qua potete aumentare di meno se voi volete , comunque di nuovo il numero deve essere divisibile con 8. Io alla fine di questi due giri avevo 208 mezzi punti alti

giro 20 - 21 ho lavorato il punto losanghe nei quadrati

giro 22- 34 ho lavorato mezzi punti bassi mantenendo il numero totale di 208 ( nel giro 22 , il primo dopo il modello ho lavorato come nel giro 15 ) anche qua potete andare avanti per la lunghezza da voi desiderata.






giro 35 ho lavorato dei punti a v , quindi : un punto alto, *saltare due punti di base , nel terzo lavorare un punto alto una catenella , un punto alto * ripetere dal asterisco , finire il giro con un punto alto
giro 36: uguale: un punto alto , in ogni punto a v si lavora un punto a v, si finisce con un punto alto
giro 37: un punto alto , * nel punto a v si lavorano tre punti alti , saltare nel prossimo punto a v e lavorare tre punti alti, * ripetere  fino alla fine del giro , un punto alto
giro 38: un punto alto, *lavorare insieme i tre punti alti : quindi si lavorano tre punti alti nei tre punti alti del giro precedente , che chiudiamo insieme, poi facciamo tre catenelle * ripetere fino alla fine del giro , ultimo punto alto
giro 39 : un punto alto, * nello spazio da tre catenelle si lavora un punto basso , un punto alto con picot, un punto basso, punto bassissimo in cima ai tre punti alti lavorati insieme del giro precedente* ripetere , finire il giro con un punto alto.








Per il bordino intorno lavorare dei mezzi punti alti, intorno ai punti alti , lavorare due mezzi punti alti , intorno ai mezzi punti alti , lavorare un mezzo punto alto, sui punti  di aumenti del cardigan , intorno al collo , quindi i quattro punti dove abbiamo fatto  gli aumenti " artistici" , adesso facciamo 4 diminuzioni. Lavoriamo un totale di 4 giri cosi. Nel secondo giro fatte le asole per i bottoni, quindi dove pensate di mettere l'asola, invece di mezzo punto alto , fatte catenelle, sulla parte destar del maglione, poi cucite i bottoni sulla parte sinistra del cardigan.

Maniche




lavorare tutto intorno i 50 punti rimasti dalla divisione più ancora tre mezzi punti alti sulle tre catenelle, sotto il braccio, adesso nelle catenelle devono essere già dalla parte del corpo lavorati i tre mezzi punti alti, quindi alla base di essi lavorate tre mezzi punti alti . Quindi un totale di 53 mezzi punti alti. Si continua cosi per 10 - 12 giri, poi se la manica è troppo larga , in ogni trezo giro si inizia e finisc il giro con una diminuzione, fino a raggiungere la larghezza giusta del polso, si va avanti per la lunghezza desiderata , poi per finire si ripetono i giri del corpo dal 35- 39 , quindi dal primo giro con i punti a V, fino al ultimo con i picot.

Buon Lavoro!
Oana


1 commento:

  1. ciao Oana volevo ringraziarti per i tutorial che fai e tutto il resto, grazie a te ho imparato tanto sopratutto a lavorare con l'uncinetto ,fai dei lavori davvero magnifici sei veramente brava ,io sono alle prime armi anche se non sono giovanissima un saluto e buona giornata ciao
    p.s. ti seguo anche su yt

    RispondiElimina