ad sense

martedì 14 ottobre 2014

Il punto roccocò o punto avvolto o punto colonnine

Care uncinettine,


visto la sua immensa bellezza, ho pensato che questo punto si merita proprio un articolo sul mio blog. Io sono innamorata del punto colonnine, o avvolto o roccocò, da quando l'ho visto prima volta, anni fa. L'avevo trovato con delle spiegazioni in inglese, il suo nome in inglese è bullion stitch , è da allora che ci provo e ci provo per trovare delle modalità facili per lavorarlo e ne ho anche trovate , non una , ma ben tre. Poi ho anche fatto un disegno  proprio di quadrato con questo punto  e addirittura un maglioncino.

Quindi se credete che è difficile lavorare questo maglioncino , non è cosi , io ho fatto anche il video 

sia per il quadrato che per il maglioncino stesso 



ed ecco anche il video del maglioncino
prima parte



poi ho fatto anche dei fiori




invece in questo video spiego un'altra modalità della lavorazione di questo punto 



e per finire un altra modalità della sua lavorazione e un altro modello




quindi come vedete multiple sono le possibilità che offre questo punto , l'avete provato , vi è sembrato difficile, ditemi la vostra opinione

Buon uncinetto 
Oana

2 commenti:

  1. il maglioncino è veramente bello e anche tu sei una bella donna, baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Oana,che brava! Bellissimo il maglioncino :)
    Io sono una neofita cioè da poco ho cominciato a lavorare ad uncinetto con i tuoi tutorial su you tube .
    Ti chiedo una cortesia non potresti postare un tutorial su come fare un maglioncino per cagnolini tipo cocker ? Io penso che in molte che ti seguone vorrebbero un tutorial si questo,Io vorrei farlo ma non so da che parte cominciare o meglio come continuare ,ho visto solo due turorial ma sono difficili da capire perchè non italiani :(
    In ogni caso continuerò a seguirti ,mi piace il tuo modo calmo e preciso di spiegare .
    Grazie Oana
    Ciao

    RispondiElimina