ad sense

giovedì 12 febbraio 2015

Poncho bimba "Rosa" / Crochet Girl Poncho "Rose " pattern

Care uncinettine,
Hi crocheters of the world


vi ricordate la mattonella con il fiore africano, do you remember the tutorial of the square with the african flower 
click qui per il video

click here for the tutorial of the african flower square

vi dicevo nel video che volevo realizzare un poncho da principessina con questa mattonella, ecco vi faccio vedere il risultato , ho mischiato quattro dei miei video per realizzarlo
nella foto qui sotto c'è il dettaglio del bordino

I made a girl poncho with this square and I want to show you how it looks , it can be an  idea. I used four of my tutorials to make it,
in the pic below you can see the border, I took the Idea from another creation of mine , the long scarf 


ecco anche il primo video dove trovate la spiegazione del bordino 
here it is the firts tutorial for the border 
the english version



il video in italiano

per il collo ho fatto un giro tutto intorno di tre catenelle, saltare due punti di base e un punto basso, poi ho intrecciato tre cordini di catenelle ( 150 cat ognuno) e alla fine ho messo i cuoricini del video del seganlibro cuoricino, ho lavorato due cuoricini e poi con l'ultimo giro , il giro di punti bassi e con un altro il colore fucsia gli ho uniti , stanno meglio due uniti per questo lavoro, ( anche per dei porta chiave potete lavorarli cosi)

for the neck line I worked sc , skip 2 st , ch 3 all aroud , then I braided in three cords made with ch stitch ( 150 ch for one cord) as for the hearts I used another tutorial of mine, so I worked 2 hearts and I joined them together in  the last round ( the sc round - see below the video) 


click on the video 


per l'assemblaggio delle mattonelle ho seguito il video del poncho 
to put together the squares I followed the girl poncho tutorial



solo che l'ho fatto senza maniche
only that I didn't put the sleeves

ed ecco a voi il risultato finale 
and here it is the final result 




Spero vi piaccia , ditemi la vostra opinione
Hope you like it , tell me your opinion

Happy crocheting !
Oana 






2 commenti:

  1. vorrei fare un poncho mia nipote di 10 mesi non so le misure x le catenelle quando ne devo mettere spero che farai anche quelli grazie ...

    RispondiElimina
  2. Beautiful! What size girl does this fit?

    RispondiElimina