ad sense

mercoledì 18 febbraio 2015

tabella con misure per i cappelli da neonato a uomo adulto

care uncinettine

Qua sotto avete una tabella fatta da me, con le misure per i cappelli, io sinceramente l'ho trovata sul web in inglese e l'ho dovuta trasformare da inch a centimetri. Nessuna tabella può essere esatta , perciò vi voglio dire che è sempre meglio misurare "la testa" per quale lavorate il cappello, però ecco in caso volete fare una sorpresa o non potete misurare , allora affidatevi alla tabella


ETA
Circonferenza testa
cm
Circonferenza
Cappello
cm
Altezza
Cappello
cm
Diametro corona cappello cm
0- 3 mesi
30- 35
33
14- 15
8- 9
3- 6 mesi
35- 43
39
16- 17, 5
9- 10
6 – 12 mesi
43- 48
45
19- 20
11- 12
1- 3 anni
48- 51
49
20- 22
13-14
3 – 10 anni
51- 53
51
22- 23
14- 16
Adolescente
53- 56
53
23- 25
16
Donna adulta
55- 57
55
23- 25
17
Uomo adulto
58- 61
58
23- 25
18

spero di esservi stata utile
Buon Uncinetto !
Oana 

17 commenti:

  1. Grazie Oana! Sei stata di grandissimo aiuto con la seguente tabella.
    In questo modo rendi più facile il lavoro.
    Un abbraccio,
    Marinella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, infatti lo spero anch'io cara Marinella, so quanto è difficile di solito regolarsi con le misure , almeno cosi ci possiamo fare un'idea, baci, Oana

      Elimina
    2. bravissima questa tabella ci voleva

      Elimina
    3. Ciao Oana per una lana baby da 0 a3 mesi quante catenelle devo avviare sto facendo quello bianco a uncinetto tunisino

      Elimina
  2. La tabella è fantastica....grazie

    RispondiElimina
  3. grazie oana come sempre fantastica!!!

    RispondiElimina
  4. Grazieeeeeeeeee💋💋💋💋💋💋

    RispondiElimina
  5. GRAZIE OANA, MI ACCINGO A FARMI UN CAPPELLO POI TI FARO' SAPERE, SEI SEMPRE GRANDE

    RispondiElimina
  6. GRAZIE OANA, MI ACCINGO A FARMI UN CAPPELLO POI TI FARO' SAPERE, SEI SEMPRE GRANDE

    RispondiElimina
  7. Grazie Oana. Tabella preziosissima

    RispondiElimina
  8. brava Oana non sai da quanto tempo cerco le misure x baby finalmente grazie ,sarebbe bello avere anche quella dei vestitini ,adesso che sono bisnonna vorrei farli di nuovo grazie ciao ....

    RispondiElimina
  9. Ciao lana io ho provato a farlo con 54catenelle ma viene troppo lungo e stretto .parlo del cappellino bianco ,mi puoi aiutare grazie

    RispondiElimina
  10. Ciao

    Oana io ho provato a farlo con 54catenelle ma viene troppo lungo e stretto .parlo del cappellino bianco ,mi puoi aiutare grazie

    RispondiElimina
  11. Cerco un cappello da fare a mio figli di 22 anni maglia a costine strette mi puoi aiutare

    RispondiElimina
  12. GRAZIE infinite per la tua disponibilità e la tua gentilezza che troppo spesso ahimè si danno per scontate <3

    RispondiElimina