ad sense

mercoledì 11 marzo 2015

Scialle triangolare con il punto gelsomino/ Prayer shawl with jasmin stitch


care uncinettine



Hi crocheters of the world,



come promesso nel video , vi faccio vedere delle foto del mio scialle finito e già indossato .....lo adoro . Quindi riassumendo io l'ho lavorato con filato DROPS Lace che si trova in matasse da 100 g . Perché mi sembrava troppo sottile ho messo due matasse insieme, cioè , fatto due gomitoli e lavorati insieme in due capi, cosi ho ottenuto la trama perfetta per il mio scialle . Essendo un filato che contiene 70% alpaca e 30 % seta , posso dirvi che si lavora molto bene e lo scialle finito ha una bellissima tenuta leggera e morbida , cosi che come vedete nelle foto si può indossare sia come sciarpa che come scialle. Per il mio scialle ho usato 200 g , quindi due matasse messe insieme, l'ho lavorato con uncinetto da 4,5 mm per dare ancora un tocco di leggerezza al progetto finito ( se fosse stato per un altro progetto andava bene anche lavorato con un uncinetto da 3,5 mm o 4 mm).

Here you can see some pictures of my finished shawl. I worked it with a lace yarn 70 % alpaca and 30 % silk ( DROPS lace) , that I put in two strands and I used a 4,5 mm crochet hook even if I coud work the yarn with 3,5 mm or 4 mm hook . I used a larger hook to obtain a nice and soft texture for my shawl which I recomend to you too. For my shawl I Used 200 g of yarn but of course depends of the yarn that you decide to use and of the measure of your shawl.

Le misure esatte del mio scialle:

The measurement of the finished shawl

larghezza totale ( con il bordo ): 1,45 metri

total width ( with border) : 1, 45 meters

lunghezza totale (con il bordo ): 1 metro

total lenght ( with border): 1 metre
per il video click qui

for the video click here
                                                     




spero di avervi convinte ................un altro aspetto è veramente semplicissimo da lavorare , anche una principiante con tanta voglia di imparare lo può realizzare 

Hope I convinced you to give it a try , from my point of view even a very passioned crochet  beginner can do it , 

Happy crocheting!

Buon uncinetto!
Oana 





5 commenti:

  1. bello bello .....lo farò sen'altro..... solo che vorrei una stola come procedere per il punto???? grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Oana..volevo porti una domanda : che differenza c'è dal video alle foto postate sul B. E il post postato su facebook?? Grazie Fiò

    RispondiElimina
  3. Ciao cara sei bravissima nel tuoi lavori e spiegazioni
    In più sei molto simpatica ....grazie per le spiegazione del scialo
    Un abbraccio.......Lori

    RispondiElimina